Come un Caddie può aiutarti ad acquistare e vendere casa, la mia esperienza in un campo da Golf

Come un Caddie può aiutarti ad acquistare e vendere casa, la mia esperienza in un campo da GolfQualche settimana fa sono stato al Golf club di Jesolo con Lilia, un amica conosciuta al corso mediatori.

Personalmente non ero a Jesolo per giocare a Golf, ma per visitare degli immobili. Come sai questo è il mio lavoro e vengo chiamato quando le persone hanno bisogno di vendere un immobile.

Lilia mi ha portato a vedere due appartamenti all’interno del Golf Village, due appartamenti immersi all’interno del campo da gioco, uno al piano terra e uno al piano primo.

Appena sono entrato in auto, dopo che si è abbassata la sbarra dietro di me, mi sono subito reso conto di essere in una zona piena di verde, una zona residenziale immersa in un campo da golf, dove gli edifici non hanno il sopravvento, da ogni angolazione si vede il green o una bandierina e l’erba è tagliata con una precisione maniacale.

Il custode, dopo aver risposto ad una chiamata ci ha aperto. Lasciata sulla mia destra la casetta del custode, con l’auto percorro il viale principale. Le case del villaggio si snodano tutte attorno al nucleo centrale che comprende il bar e la piscina.

Proprio in quei giorni si stava provvedendo a sostituire la pavimentazione esterna della zona centrale di bar e piscina e gli operai erano tutti al lavoro.

Il Golf Village è una zona molto esclusiva appena dietro al centro del lido di Jesolo, una vasta zona verde, un villaggio  appositamente progettato per inserirsi in un campo da golf, in questo momento diversi giocatori girano indisturbati per il campo (di seguito una fotografia che ho scattato proprio dal balcone di uno degli appartamenti che sono venuto a vedere).

Giocatori di Golf

All’interno del villaggio si gode di grande silenzio, tutto è ordinato e curato. Qui le regole sono molto chiare e severe, e vengono rispettate. Si nota subito che, quando è stata costruita la struttura, è stato fatto un gran lavoro di progettazione degli spazi per evitare che chi ne usufruisce possa avere noie con i vicini e tutti possano godere della propria privacy e tranquillità, pur essendo all’interno di un complesso di molte unità.

Girando all’interno del Golf Club ho scoperto anche un sottopasso ottimo per raggiungere il mare in passeggiata o in bicicletta, così da evitare la strada principale e arrivare al lungomare con velocità e totale sicurezza.

Mi piace avere la possibilità di operare in un contesto così esclusivo e ben organizzato, dove andrebbe visitato di persona ogni angolo perché anche il più piccolo dettaglio merita di essere vissuto di persona.

Insomma è un posto dove si respira benessere e relax.

I giardini degli appartamenti sono senza recinzioni si inseriscono nel campo da golf senza barriere. Mentre mi trovo  lì posso sentire una sensazione di tranquillità e di pace assoluta a cui non sono abituato.

Lilia mi ha portato in questo posto esclusivo per vedere due immobili. Ero già stato al Golf Village circa una decina di anni fa per perfezionare le finiture all’appartamento di un architetto vicentino molto conosciuto in zona.

Questo villaggio è così tranquillo e silenzioso perché il golf è uno sport di grande concentrazione e quindi ha bisogno di silenzio, le persone che ci giocano il più delle volte sono manager o imprenditori che cercano di rilassarsi e rigenerarsi e sono proprio loro i primi ad essere interessati ad acquistare case come queste.

Se sei un imprenditore o un manager sicuramente per te è normale rivolgerti ad un agente immobiliare. Non hai il tempo per fare anche il lavoro di ricerca della tua casa ideale, hai ancora meno tempo di imparare un nuova professione per vender direttamente un immobile di tua proprietà con tutto il tempo che comporta (telefonate, appuntamenti con persone che spesso non sono in target).

Come un giocatore di golf ha bisogno di pace e tranquillità per dare il massimo, anche chi vende o acquista casa ha bisogno di queste sensazioni e così dobbiamo essere in grado di fartele rivivere.

Cercare di vendere da soli è impensabile, il rischio è di innervosirsi perché non si conoscono le prassi, le procedure e si rischia di trascorrere notti insonni, per poi incagliarsi in una trattativa quando non si è lucidi e rilassati.

Volendo fare un esempio nell’ambito del Golf, anche i giocatori di golf, per dare il meglio e portare a casa il risultato migliore, si fanno affiancare e delegano alcune questioni alla persona giusta. Infatti i giocatori di golf più esperti hanno a loro fianco una persona che in gergo si chiama CADDIE, che altro non è che il braccio destro del giocatore, colui che consiglia i bastoni da giocare, si occupa della sua attrezzatura e gli rende tutto più semplice e piacevole.

In questo modo il giocatore non deve occuparsi di cose per lui poco importanti e può invece rimanere concentrato sul campo di gioco.

Quando devi vendere la tua casa, io faccio la parte del CADDIE:  cerco di occuparmi di tutte le cose accessorie in modo che tu possa essere concentrato solo su ciò che è per te importante (il lavoro, la famiglia, i tuoi interessi, i tuoi momenti di relax).

Sono io che penso a tutto ciò che serve per vendere un immobile o per trattare per te l’acquisto di un immobile, mentre tu ti dedichi a quello che è per te importante, pur essendo sempre tu ad essere alla guida.

Anche nel golf, che è uno sport prevalentemente individuale, si fa gioco di squadra; lo si fa per non perdere la concentrazione, è anche quello che devi fare tu se vuoi fare buca al primo tiro come giocatore di golf ed è quello che devi fare anche come persona.

Abbiamo visitato gli immobili e devo dire che erano davvero molto carini, se avessi tempo (cosa che adesso ho poco) sarei andato ad informarmi per acquistarne uno. Gli spazi esterni degli appartamenti, come ho scritto sopra, si inseriscono nel campo da golf, nessuna barriera divide le proprietà dal campo, questo aspetto crea una situazione insolita, ma che mi piace molto (vedi la foto qui sotto).

Vista appartamenti nel campo da Golf

Ancora una volta la sensazione di rispetto, di cura e di privacy è prevalente, e questo piace molto.

Con Lilia siamo andati a pranzare all’interno della Club House, questa è la zona dove ci sono i campi prova per i principianti, il deposito delle attrezzature e dove si mettono in carica anche le Golf Cart.

La Club House si trova su un edificio basso, ad un piano, in linea con il resto delle costruzioni. Appena varcata la soglia sulla sinistra, veniamo accolti da due persone addette alla reception e la sensazione è quella di essere in albergo.

La Club House è nata sia come ristorante, sia come spazio per i giocatori che cercano tranquillità e servizi che li aiutino a vivere al meglio le ore di evasione nel green.

Curiosità, per poter accedere e giocare in un campo da golf bisogna essere iscritti ad un club e dimostrare di essere capaci, le palline sono come proiettili e quindi bisogna fare molta attenzione!

Se sei un giocatore di golf, un appassionato di tiro al piattello, uno sportivo o comunque una persona a cui piace dedicarsi alle proprie passioni nel tempo libero, ti consiglio di non imbarcati da solo in una compravendita immobiliare. Il tempo libero è prezioso e se ti occupi di qualcosa che non conosci potresti togliere molto ma molto tempo alle tue passioni e ai tuoi momenti di sacro relax.

Da agente immobiliare sono io a dovermi occupare delle compravendite. Il mio compito è anche quello di farti perdere meno tempo possibile: sono io ad occuparmi dei documenti e degli appuntamenti tenendoti aggiornato su ogni novità interessante. Se poi arriva una proposta interessante, sarò io a chiamarti immediatamente (se non sei impegnato).

Avrò comunque bisogno del tuo aiuto per poter risolvere tutte le incombenze e le cose che riguardano la tua casa. L’immobile è tuo ma dobbiamo venderlo già sistemato sotto ogni aspetto e questo dobbiamo farlo assieme.

Io cerco di toglierti tutte le incombenze in modo che tu possa avere sempre tempo per le tue passioni.

Ovviamente il tempo è denaro e per alcune persone il tempo libero ha un valore inestimabile. Proprio per questo motivo, per non perdere troppo tempo e rischiare di trascurare le cose per te importanti, la gestione della compravendita va lasciata a chi questo lavoro lo fa ogni giorno.

Per questo motivo, se vuoi vendere o acquistare un immobile contattami attraverso questa pagina, sarò felice di poterti mettere a disposizione la mia esperienza in modo che tu possa toglierti delle incombenze proprio come un Caddie fa per il suo Golfista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.