Life Living è presente a Reggio Emilia, parteciperò come speaker all’evento “Stati Uniti: tra spiagge, business ed immobili”

Life Living è presente a Reggio Emilia, parteciperò come speaker all’evento “Stati Uniti: tra spiagge, business ed immobili”

Può sembrare strano ma Life Living è nata da un viaggio, dallo stesso viaggio che in parte è raccontato nel Libro “Gli Stati Uniti non sono l’Italia” di Vanni Valente.

L’idea è nata da quello che abbiamo visto negli States con Vanni, quell’esperienza non ci ha fatto dormire la notte per diversi mesi, e poi la decisione: creare un’agenzia immobiliare che adatti le migliori tecniche del mercato immobiliare statunitense in Italia.

Scrivo questo articolo proprio per parlarti dell’evento a cui sono chiamato ad intervenire a Reggio Emilia il 4 Maggio 2019, perché ci terrei che anche tu venissi con noi.

E’ motivo di grande orgoglio per me innanzitutto essere citato nel libro di Vanni, ma soprattutto avere la possibilità di parlare dell’esperienza che ho vissuto negli Stati Uniti e che mi ha fatto aprire questa attività.

Con la nostra agenzia, seppur aperti da pochi mesi, continuiamo a ricevere i complimenti dai nostri clienti per cui gestiamo diversi immobili e da chi ci ha affidato la propria casa da vendere che abbiamo poi preparato, valorizzati al meglio e venduto velocemente.

Come sai per fare le cose fatte bene ci vogliono tempo e fatica e Life Living è nata proprio su queste basi: impegno e fatica.

Abbiamo lavorato mesi per lanciare il nostro progetto e se segui Vanni da un po’ o avrai la possibilità di leggere il suo libro, capirai che le cose le fa bene, punto.

Come diciamo sempre, uniamo le tecniche imparate dai vecchi agenti immobiliari alle nuove regole del settore immobiliare, e lo facciamo con umiltà e con tanta voglia di innovare.

Dove impariamo le nuove tecniche per proporre gli immobili e valorizzarli al meglio è presto detto: dagli Stati Uniti.

Se vuoi capire cosa facciamo e dove stiamo andando, basta che anche tu venga all’evento del 4 maggio a Reggio Emilia assicurandoti di prendere la tua copia del libro, capirai molte cose, molto di quello che facciamo è scritto lì dentro.

Il libro: “Gli Stati Uniti non sono l’Italia”

Il libro è bellissimo, io sono uno dei pochi che ha avuto la possibilità di leggerlo anche in anteprima e conoscendo Vanni sapevo già che sin dalla prima pagina sarebbe stato un viaggio all’interno della sua passione e della sua dedizione al progetto che porta avanti nell’immobiliare in USA.

Durante i mesi in cui abbiamo lavorato per preparare il lancio di Life Living, Vanni scriveva il libro e mi raccontava aneddoti ed episodi vissuti che stava inserendo.

All’interno del libro si parla del suo sogno trasformato in realtà e di tanti fatti concreti. Ci sono i viaggi, i vari clienti che, negli anni hanno scelto Vanni e soprattutto si descrivono le tecniche applicate nel mercato immobiliare Usa per vendere le case, le stesse che Life Living sta applicando per la vendita degli immobili in Italia.

Nel libro si parla di Home Staging che altro non è che l’arte di dare valore agli spazi degli immobili. “Staging” (messa in scena) è un termine che deriva dal cinema ed è sostanzialmente la procedura di ridare vita agli spazi vuoti di una casa attraverso l’arredamento e l’allestimento.

Conosco Vanni da molti anni e resto sempre colpito dal suo modo di pensare che è totalmente trasversale rispetto agli altri.

Ricordo che 10 anni fa ci trovavamo una sera la settimana io, lui e i nostri migliori amici Marco ed Alessio (che ora sono all’estero per lavoro). Condividevamo i nostri sogni, la nostra voglia di cambiare, di creare valore. Poi i miei due figli e la ditta mi hanno assorbito anima e corpo ma da lì abbiamo fatto entrambi molta strada.

Come sai, se hai letto il mio chi sono, la ditta artigiana che avevo, mi ha portato uno scompenso fisico importante ma come dico sempre non c’è mai uno svantaggio senza vantaggio e infatti dopo qualche anno ho rivisto Vanni e ho deciso di volare in Florida.

La sensazione che ho quando prendo in mano un libro, è sempre di rispetto perché penso che ogni pagina oltre ad essere stata pensata e scritta, è stata letta e riletta. Dietro ogni singola pagina ci sono ore di lavoro.

Ci penso sempre, ogni volta che tengo tra le mani un libro e ancora di più oggi che ho visto Vanni all’opera, non posso che nutrire ancora più rispetto per questo antico e sempre attuale metodo di comunicare.

Penso che regalarsi un libro sia la cosa più bella da fare, infatti se ci saranno ancora copie disponibili del libro di Vanni, le acquisterò perché ho un paio di persone a cui regalarle.

Questo penso non sia solo un libro solo per investitori, anzi, una persona come Vanni è sicuramente d’esempio ed ispirazione per molte persone, la dedizione e il tempo che dedica per il suo lavoro raccontate nel libro possono essere da stimolo e motivo di azione per molti.

Life Living nasce su questa strada, la strada della comunicazione diretta attraverso il Blog, attraverso tanti altri canali e altro materiale che abbiamo in cantiere per quest’anno, ma anche attraverso gli eventi, perché bisogna passare dal “social virtuale” allo stringersi la mano nel reale, perché alla fine sono le relazioni reali che contano.

L’evento a cui parteciperò e spero parteciperai anche tu, si terrà Sabato 4 Maggio 2019 a Reggio Emilia, io sono già emozionato e spero anche tu.

Qui racconterò il mio viaggio, racconterò quello che ho visto negli States e come questi hanno influito per far nascere Life Living.

Perciò ti invito a venire all’evento gratuito Sabato 4 Maggio 2019 a Reggio Emilia, sarò presente anch’io e se vuoi potrai acquistare una copia del libro, che ti può essere d’aiuto sia per capire come lavoriamo ma anche per capire come da contesti diversi dal nostro, si possono ricavare soluzioni nuove e interessanti.

Quindi non perdere l’occasione, questa è la pagina per iscriverti all’evento gratuito, spero di poterti incontrare dal vivo per stringerti la mano.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.