- L''offerta è scaduta, ora puoi acquistare nuovamente  la tua stima a: 497 euro

Cosa troverai all'interno di questa pagina?


Un bonus, una garanzia 

e la strada per avere il valore definitivo della tua casa.

“Se non può essere espresso in cifre, non è scienza; è opinione" Robert Anson Heinlein

- Il prezzo della tua casa -

L'importanza dei numeri

Trovare il prezzo giusto è tutta una questione di equilibrio tra il chiedere troppo e il chiedere troppo poco.

Il metodo IVS

Il metodo IVS (che utilizziamo per fare le stime) è quello che sta prendendo sempre più piede nel settore immobiliare.


IVS significa “International Valuation Standards” ed è uno standard di valutazione internazionale.


L’evoluzione è stata costituire uno standard comune che andasse bene per tutti, quindi sia per avere una stima comune e riconosciuta all’interno degli stessi paesi, sia per avere un valutazione univoca che fosse valida anche per chi arrivasse da fuori (ad esempio dall’estero).


Le novità proprie che rendono la stima I.V.S. univoca sono (vedi sulla destra):

Agente Immobiliare Abilitato

presso la Camera di Commercio di Vicenza.

Leonardo Accetti - Titolare Life Living

- Atti reali -

Massima oggettività in quanto la stima ha inizio da dati reali e certi di mercato (atti reali forniti dal notaio, che verranno allegati alla stima)

- Procedimento ripetibile -

Procedimento STANDARD ripetibile, riconoscibile, uguale per tutti gli operatori del mercato immobiliare;

- Calcolo -

Massima oggettività in quanto basato sul CALCOLO (che viene fornito con la stima).

BONUS aggiuntivo

Accesso agli Atti

Se aderisci a questa offerta, avrai compreso nel prezzo anche l' "Accesso agli atti", documentazione che è obbligatoria (in modo tassativo)

al momento dell'atto di vendita dal Notaio.

L'accesso agli atti ti permette di avere subito a disposizione i documenti pubblici della tua casa, che negli anni sono stati depositati presso il comune. Statisticamente la mancanza di questi documenti è la causa più frequente di rinvio dell'atto di vendita, rinvio ad una data futura che non è ben visto dalla parte acquirente, che in alcuni casi ha portato all'annullamento definitivo di quella vendita già in atto.

Vantaggio 1


Giriamo noi per uffici comunali per ritirare il materiale (richiedendo i giusti documenti)

Vantaggio 2


Ti consegniamo tutto il materiale in un'unica volta, tutto ordinato

Vantaggio 3


Hai tutto il materiale già pronto per la vendita (in tempo), senza nessun ritardo o sorpresa

testimonianza

Cosa dicono riguardo alla stima:

“ …. Logicamente come tutti i venditori io volevo un determinato prezzo, però mi ha fatto anche riconsiderare quello che può essere la sua valutazione e la collocazione sul mercato. Alla fine nel giro di qualche mese, dopo aver provato per più di qualche anno, con altre agenzie la possibilità di vendita, dopo qualche mese e varie visite effettuate, abbiamo trovato, ha trovato, il compratore adatto/idoneo, che ha fatto una proposta che dal mio punto di vista, logicamente come venditore, poteva essere, fra virgolette “un po’ poco soddisfacente” rispetto alle mie aspettative, però riconsiderando il tutto siamo arrivati a una definizione, a una vendita, che mi ha tutto sommato soddisfatto.


Mi ha permesso di realizzare in breve tempo la vendita e conseguentemente di chiudere l’aspetto relativo alla “Attesa di vendita”, che in precedenza non ero mai riuscito a portare a termine….. ”

Lorenzo Scanavin

Commercialista Revisore Contabile - Titolare Team Studio

Acquista ora la tua stima a SOLO 497 EURO !

  • In questo momento questo prezzo non viene fatta solo a te ma a diversi clienti, questo significa che in questo momento non prenderemo in mano solo la tua stima, ma faremo economia di scala, faremo un solo giro nei comuni e un solo giro al catasto, quindi guadagneremo meno ma faremo più stime in contemporanea

a

Da cosa è composta la stima?

Da due documenti:

  • La stima vera e propria, corredata di atti di vendita ricercati nello specifico per la tua casa, quindi solo atti nelle vicinanze. Più tutti i calcoli per rendere "omogenee" le case e quindi confrontarle con la tua, per ricavarne il prezzo.
  • Accesso agli atti: quindi planimetrie, permessi di costruire, pratiche presentate nel passato che sono presenti nel comune in cui è ubicata la casa.

Qual è il vantaggio di fare la stima e l'accesso agli atti assieme?

Soprattutto il costo ridotto.

Comunemente, se si fa' una ricerca (ovviamente fra chi fa stime con il metodo IVS), è abbastanza comune trovare un prezzo di mercato di 500 euro.


L'accesso agli atti invece se viene fatto da un professionista diverso potrebbe costare circa 250/300 euro. Questo due  pratiche, se vengono fatte divise, si è costretti a sommarle come importo perché vengono fatte in due momenti diversi. In pratica si sommano i tempi e i costi, perché si fa un doppio giro per uffici.


Se si fa tutto in un unico momento, si fanno meno giri e il costo di tutto è inferiore.


Ai clienti piace molto la nostra stima.

Perché?

Soprattutto per gli atti di case simili che troviamo a pochi chilometri dalla tua casa.

Noi ovviamente facciamo i calcoli per "omogeneizzare" le case vendute (renderle confrontabili), per ricavare il prezzo giusto e questo va fatto perché questo documento può servire al notaio, all'avvocato o al commercialista.


E' il calcolo ha una precisione che pochi altri strumenti hanno.


Ma con gli atti in mano, vedrai che è così chiaro il prezzo che lo potrai quasi ricavare anche tu da solo dagli atti, il calcolo serve solo per essere precisi e per tener conto di ogni cosa.

Leonardo Accetti

La mia storia

Ciao , sono Leonardo Accetti.

Agente immobiliare abilitato presso la Camera di Commercio di Vicenza.


Sono Leonardo Accetti fondatore di Life Living, un’agenzia immobiliare che si occupa di affiancare famiglie, professionisti, imprenditori nel vendere o acquistare casa, indipendentemente se questa sia la loro casa dei sogni o che sia un investimento.


Lavoro nell’edilizia fin dal 1995, subito ho iniziato nel settore delle ristrutturazioni e, come dipendente, ho avuto la fortuna di lavorare per un azienda che si occupava principalmente di ville di pregio, un’esperienza importate, molto particolare e formativa perché ho conosciuto a fondo questo settore e lo sai bene, le finiture sono importanti e la cura dei particolari per una casa di lusso non è la stessa della maggior parte delle case, saperlo distinguere è fondamentale.


........

Acquista ora la tua stima a SOLO 497 EURO !

100%


DOPPIA

GARANZIA

Siamo così certi che troveremo il prezzo di vendita del tuo immobile,

che ti offriamo una DOPPIA garanzia:


Se mettendo la casa in vendita con noi, non la venderemo ad un prezzo uguale o superiore al prezzo di stima, faremo immediatamente due cose:


  1. Ti restituiremo tutto l'importo che hai speso per la stima (senza se e senza ma)
  2. Dimezzeremo immediatamente la nostra provvigione, portandola dal 3% al 1.5%


FAQ

Qui le domande più comuni sulla stima

La stima posso farla anche per una casa cointestata o con più eredi?

Assolutamente sì, la stima sarà equa e "super partes", quindi ci comunicherai chi sono gli altri proprietari o le altre persone interessate.


Per ognuno ricaveremo la sua sua porzione e la sua parte specifica.

Questa stima può essere anche usata per tutelarsi da  futuri contenziosi con l'agenzia delle entrate o altre richieste simili?

Sì, in caso di contenzioso non serve fare una stima da zero, ma basta un'integrazione fatta da noi per il caso specifico.


La stima così preparata ha già portato a vincere un contenzioso (per una vendita non fatta da noi).

Se vendo con voi mi potete scalare il prezzo di stima dalla provvigione?

Sì, dato che la stima è un lavoro per noi già fatto, la scaliamo dalla nostra provvigione.


Non possiamo però pagare questa cifra per te, per un motivo:

la ricerca agli atti e l'accesso agli atti sono documenti specifici della tua casa.


Tecnicamente si dice: "Il materiale è di chi lo paga".


Se lo pagassi io, ti comunicherei il prezzo di vendita della casa ma non potrei consegnarti ne i calcoli con gli atti di vendita, ne l'accesso agli atti con le planimetria della tua casa. Non consegnarli non è giusto e non è ne tecnicamente, ne eticamente corretto.


Quindi la giusta soluzione che risolva questo inghippo è che tu paghi solo questa specifica stima e quindi io posso consegnarti tutto il materiale.


Ma subito, appena vendi con noi, ti sconto tutta la somma dalla provvigione in modo che tu possa avere da una parte tutto il tuo materiale in mano ma allo stesso momento questo non sia un costo in più.

Questa stima posso farla anche per una successione o per una donazione?

Sì, per una successione o per una donazione serve sempre l'accesso agli atti (per sapere quale immobile viene donato e la sua storia) e il suo valore attuale.


A volte serve anche compensare le diverse parti coinvolte.


Ecco che, in questo caso, è fondamentale avere l'accesso agli atti della casa e i calcoli precisi della stima delle casa stessa, perché bisogna rispettare con precisione tutti i requisiti richiesti.

Questa stima è valida per una o per più case?

La stima è valida per una casa.


Se si vogliono stimare più case o si vogliono stimare unità diverse ti consiglio di contattarmi in privato.


Se stimiamo due o più case in contemporanea, non ti faremo pagare due o più volte la stima, ma abbiamo piacere di farti un'offerta a parte.

Acquista ora la tua stima a SOLO 497 EURO !

Life Living Immobiliare Copyright © 2021 | Privacy Policy | Cookie Policy | P.IVA 04178540243 | Leonardo Accetti - Via Zanella, 97/C - 36010 Monticello Conte Otto (VI)